Shopper in carta FSC, una scelta ecologica

Le shopper in carta FSC sono una scelta ecologica perchè sono realizzate in carta certificata. La certificazione FSC ® rappresenta il principale meccanismo di garanzia sull’origine della carta. Si tratta di un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto di carta che proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Le shopper personalizzate in carta FSC, sono una scelta etica, di tutti quei brand che vogliono offrire un valore aggiunto e vogliono comunicare un pensiero positivo in favore dell’ambiente. Si possono creare in tanti modelli a seconda delle proprie esigenze e personalizzate con una stampa green a base inchiostri vegetali e con finiture ecologiche all’acqua. Non solo possono anche essere realizzate con plastificazioni particolari, trattamenti di verniciatura, di stampa a caldo, di bassorilievo a secco o con film metallizzati o lucidi, fustellature con forme e formati speciali. A seconda del modello scelto, possono anche essere fornite con rinforzi in cartoncino sul fondo e per ambedue i manici, anche realizzati in cordoncino annodato. Si tratta sempre di un prodotto che viene realizzato su misura. Parliamo di shopper che risultano essere una scelta doverosa per molte aziende che intendono dimostrare il proprio impegno nei confronti della tutela dell’ambiente che ogni giorno l’azienda mette in campo. La certificazione serve a garantire ed a dimostrare, che la carta proviene da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate, nelle quali si applica una gestione forestale responsabile, ovvero, una gestione rispettosa dell’ambiente, che deve assicurare che la raccolta dei prodotti del bosco mantenga la biodiversità, la produttività ed i processi ecologici. 

Shopper in carta FSC rappresentano un’alternativa responsabile alle altre shopper realizzate in altri materiali e sono realizzate per la richiesta, sempre più insistente da parte dei consumatori, di avere un prodotto ecologico. Rappresentano anche una nuova esigenza, in grado di unire altre caratteristiche quali resistenza, economicità ed eco-sostenibilità. Ecco perchè siamo qui a parlare delle shopper in carta FSC, realizzate attraverso una tecnologia brevettata in termini di economicità e velocità di produzione.  Fare impresa rispettando le persone e l’ambiente, è un modo di comunicare per le aziende di grande impatto, un modo anche per restare sempre in contatto con i clienti che acquistano maggiore fiducia nel prodotto. 

Il marchio FSC, si identifica in tre diverse categorie:

FSC 100%: prodotti costituiti esclusivamente da input provenienti da foreste certificate FSC.

FSC Riciclato: la carta di cui è composto il prodotto provengono da materiale da riciclo e recupero.

FSC Misto: indica che la carta all’interno del prodotto proviene da materiale certificato FSC, materiale riciclato e/o legno controllato (non meno del 70% di materiali certificati e/o materiali riciclati.

Realizzare Shopper in carta FSC, significa  supportare un prodotto che non è stato creato a spese della foresta, degli animali, delle piante e delle persone che ci vivono.

Share