Banchetti promozionali in cartone, una scelta ecologica

I banchetti promozionali in cartone sono una scelta ecologica, responsabile, intuitiva e convincente, questo significa che rafforzano l’immagine dell’azienda e rappresentano una comunicazione con un messaggio di valore e sensibilità rivolto all’ambiente a 360 gradi.

I banchetti in cartone personalizzabili, risultano essere elemente indispensabile  per la promozione sul punto vendita, oltre ad essere poi un’ulteriore superficie di comunicazione, portano armonia, in quanto sono studiati per sottolineare la sensibilità ed il concetto eco di ciò che si espone. La scelta ecologica, sicuramente ricambia la fiducia da parte del visitatore che poi diventa un potenziale cliente, da coltivare durante l’evento. I banchetti in cartone sono ovviamente tutti personalizzabili secondo le proprie dinamiche aziendali, con grafiche accattivanti e messaggi pubblicitari diretti in grado di colpire nel segno. Inoltre il cartone è un materiale facilissimo da montare e da assemblare che si presta benissimo a tutte le necessità. Ovviamente i banchetti promozionali in cartone, magari in FSC, sono la scelta ecologica per gli interni come come il lancio di un nuovo prodotto o le campagne patrocinate dal proprio brand. Sono molto indicati per l’esposizione di materiale promozionale, anche se  l’arredamento in cartone può essere anche utilizzato ed impiegato nelle normali attività d’ufficio, sfruttando la grafica per allestire l’ambiente di lavoro ed essere sempre apprezzati da tutti i clienti per il design. 

 

Le sempre più attente ricerche di marketing, hanno portato gli addetti del settore, a concentrarsi su una materiale ecologico ed altamente performante come il cartone, che contiene un messaggio “oltre il messaggio” e gioca il ruolo fondamentale della sensibilizzazione all’ambiente. Oggi infatti se non sei ecologico sei fuori da un certo mercato sempre in corsa, perchè il cliente o potenziale cliente, pensa che la tua azienda, possa effettivamente “mancare di qualcosa”. Sono ormai diverse le ricerche di marketing sostengono che, negli spazi di retail e in particolare nel segmento mass market, i banchi allestiti in cartone, abbiano una marcia in più, fino ad arrivare a raddoppiare la visibilità del brand incrementando di conseguenza le vendite. Come è noto le operazioni di promozione face to face necessitano di adeguati materiali , uno fra tutti, il cartone. A seconda della location, è necessario impiegare la corretta tipologia di materiale, pertanto è impensabile presentarsi ad una fiera che punta molto sull’ecologia, con un banchetto che non sia realizzato in cartone.

I diversi modelli di banchetti pubblicitari in cartone, prevedono la possibilità di aggiungere ulteriori accessori sempre in cartone, per una maggiore personalizzazione. Per ultimare l’allestimento di stand promozionali si può scegliere di abbinare anche altra tipologia di arredamento in cartone,  come sedute e sgabelli personalizzati. I desk promozionale in cartone sono sicuramente la scelta più intuitiva e di carattere per evidenziare tutte le caratteristiche del brand, perchè si mostrano come espositori compatti e solidi, completamente personalizzabili con un forte impatto di conversione alle vendite. Di fatto vale sempre la regola che i prodotti più semplici sono i più belli di sempre e soprattutto non deludono mai e portano enormi vantaggi, come la scelta dei banchetti promozionali in cartone, dove il risparmio è assicurato e l’investimento sicuro, per trasmettere con stile la propria immagine aziendale.

Share