Cartone riciclato e alveolare, la nuova scelta Eco

Cartone riciclato e alveolareC’è una speciale divisione ecologica che tratta cartone riciclato e alveolare.
Si tratta della stampa da sempre attenta alla natura, all’ambiente e all’uomo.

La divisione ecologica che si occupa della stampa cartone riciclato e alveolare è rivolta ai clienti che hanno particolarmente a cuore il benessere dell’intero pianeta e una visione a 360°. Oggi è sempre più diffuso l´utilizzo dei materiali eco-sostenibili, per questo sempre più tipografie online realizzano e stampano eco espositori in cartone riciclato e alveolare, prodotti che rispettano al 100% la natura.

Il cartone riciclato e alveolare, è considerato a tutti gli effetti una materia prima, che è stata introdotta per la creazione di moltissimi oggetti.
Ogni giorno sono sempre più in aumento le aziende che hanno scelto e scelgono di vivere la sostenibilità come un valore imprescindibile. Si tratta infatti di una vera e propria filosofia di vita che riguarda la scelta del materiale ecologico per eccellenza, che risulta anche essere il più innovativo e tecnologico, estremamente all’avanguardia. Il cartone riciclato e alveolare rappresenta la  scelta che ha come unico scopo la salvaguardia dell’ambiente cercando di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. Per essere ancora più ecosostenibili, ogni singolo prodotto viene assemblato ad incastro, senza l’impiego di colle. Nascono così mobili e oggetti per  uso domestico, ma anche elementi espositivi da utilizzare per decorare e completare vetrine negozi e allestimenti di aree espositivi.
Anche gli stand fieristici ed il packaging design viene realizzato con il cartone riciclato e alveolare.

Sono molteplici gli utilizzi, sopratutto con l’introduzione di innovative tecnologie di stampa digitale flat-bad e di taglio in piano. Con questi materiali ecologici vengono infatti realizzate anche pregiate copertine di elevata grammatura anche personalizzabili. Si tratta di materiali di elevate caratteristiche: riciclabilità, versatilità, stampabilità, leggerezza, elevata planarità e resistenza,tutte qualità che hanno fornito anche ai settori della comunicazione visiva, grandissimo pregio. L’elevata qualità del cartone riciclato e alveolare consente oltre alla stampa diretta e serigrafica, la sagomatura eseguita con plotter da taglio o con tecnologia laser, l’incisione a 45°, la fresatura, la cordonatura e bordatura; inoltre lo rende particolarmente adatto nella realizzazione di display, totem, espositori e per l’allestimento di vetrine e stand fieristici.
Per le sue notevoli caratteristiche, il cartone riciclato e alveolare, rappresenta una valida alternativa eco-compatibile, rispetto ai tradizionali supporti realizzati con materiali plastici.

Per un acquisto sicuro, assicurarsi che il cartone riciclato e alveolare sia certificato FSC (garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi di due principali standard: gestione forestale e catena di custodia).

La stampa in cartone in nido d’ape risulta essere estremamente leggera, ma allo stesso resistente e rigida in materiale 100% ecologico e riciclabile, ideale anche per la realizzazione di progetti grafici e fotografici, come brochure, presentazioni, inviti e biglietti, ma anche per la creazione di display, espositori e banchetti promozionali. Utilizzando il cartone riciclato e alveolare si può personalizzare anche l’invito delle nozze!

Share