Gli Occhiali Gucci diventano Eco-Friendly

occhiali-gucciGucci abbraccia lo stile eco-friendly presentando un nuovo recyclable packaging, realizzato con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e riciclabile al 100%, oltre a un nuovo astuccio ripiegabile che permette di minimizzare gli ingombri di stoccaggio, ottimizzare il carico trasportato e limitare il numero dei trasporti, contribuendo così a ridurre – del 60% – le emissioni di CO2.
Gli occhiali da vista Gucci, sono realizzati in acetato bio-based, un esclusivo materiale caratterizzato da un maggiore contenuto di elementi di origine naturale rispetto all’acetato tradizionale, e con modelli eyewear realizzati in Liquid Wood, un materiale di derivazione naturale, biodegradabile ed ecosostenibile.

Le linee femminili

Gli occhiali da vista Gucci “si prendono cura delle donne”, con linee sensuali e contemporanee, perchè è questa l’idea che il brand ha della donna, non una inguaribile romantica, ma una donna accattivante, sexy, sensuale, in grado di adattarsi perfettamente ad ogni situazione le si presenti. Ovviamente in ogni modello occhiale da vista Gucci, non manca il rispetto della tradizione di eccellenza e l’impeccabile savoir-faire di Gucci.

Restano un must le silhouette butterfly dal taglio geometrico caratterizzati da aste rivestite interamente in tessuto decorato con pattern Diamente, che arriva direttamente dagli archivi storici della maison.
Sofisticate per un look “souf-touch”, sono le aste rivestite in rubber, personalizzate con la doppia “G” intrecciata in metallo. Le cromie giocano, sembrano animarsi e divertirsi tone-sur-tone – rutenio scuro/nero, oro/nero, oro chiaro/cioccolato e oro rosso/avorio – esalta il frontale, disponibile anche nelle raffinatissime tonalità viola trasparente, grigio opalino, nero e avana.  
I modelli di occhiali da vista Gucci sono infiniti e stanno ad ogni donna, come ogni donna sta alla ricerca del proprio stile.
L’armonia che si viene a creare è davvero perfetta, le linee geometriche incantano e definiscono le caratteristiche di ogni ogni donna, esaltandone in ognuna la personalità. I dettagli ricercatissimi, rappresentano uno statement forte ma molto femminile.

Si distinguono anche i materiasli plastici leggeri, dalle finiture cromatiche vive e piene di netti contrasti. A questi si aggiungono le aste trasparenti che lasciano carpire le sfumature, anch’esse ricercatissime dell’anima in metallo, altro punto di forza dedicato, ideato e studiato per donne forti, in piena armonia con sè stesse.

I modelli cat-eye, occhiali da vista, sono sempre attualissimi per Gucci grazie all’allure sofisticata e raffinata che viene definita dall’occostamento di metallo e acetato ai lati del frontale.

Le linee maschili

Gucci proprone agli uomini un look decisamente più classico ma si contrappone benissimo alla modernità, un connubio perfetto  tra feeling retrò e impeccabili lavorazioni artigianali, reinterpretati con stile elegante.
I modelli uomo occhiali da vista Gucci sono carattetizzati da forme grafiche e lineari, spesso realizzati in metallo o acetato, e cambiano anche le nuove proporzioni, forme rotonde enfatizzate da un design flat, che richiamano allo stile retrò.

Convincono anche le aste ultra slim che vedono l’utilizzo di terminali in plastica dalla forma ovale, naturalmente ogni occhiale viene impreziosito e reso unico dal logo GG, segno distintivo del brand di lusso.

Le proposte sono molte e tutte di eccellente qualità, il nasello è regolabile, a garanzia di un fitting perfetto, da sottolineare anche le lenti in vetro minerale che offrono una superiore qualità visiva.

Share