Packaging alimentari take away ora eco friendly

packaging-alimentareOnline è possibile acquistare packaging alimentari take away ora eco friendly,  contenitori usa e getta, realizzati con i migliori materiali riciclati e compostabili, soluzioni ideali per il catering, l’asporto, lo street food che abbinano lo stile sofisticato ad un design elegante nel pieno rispetto per l’ambiente verso la continua innovazione rivolta allo sviluppo di prodotti sempre più eco-friendly e biodegradabili.

Nasce la generazione take away

Il packaging alimentari take away ecofriendly nasce dall’esigenza di soddisfare una nuova generazione “take away”, tant’è che da un recente sondaggio emerge che in Italia, più del 50% della popolazione, negli ultimi mesi, ha ordinato, almeno una volta, cibo da asporto. E se all’inizio c’era la pizza, adesso c’è il food a domicilio, e così crescono online le aziende che si occupano di packaging alimentari take away eco friendly, naturalmente personalizzato. Ed è proprio la rete a favorire il fenomeno, con la diffusione di e-commerce e di portali che offrono la possibilità di avere direttamente a casa propria cibo e ingredienti provenienti da qualsiasi cultura.

Confezioni da asporto come strumento marketing

Dal punto di vista del marketing il packaging alimentari take away creativo, rappresenta uno strumento di incredibile efficacia attirando anche nuovi potenziali clienti. È molto più di una strategia con cui promuovere il prodotto, è una vera mission per molte aziende che creano  il prodotto giusto per ogni alimento.

Il packaging eco friendly è anche una scelta consapevole in grado di tutelare la salute dei consumatori.

Un tempo non c’era il packaging alimentare e i cibi erano venduti dentro imballaggi di fortuna, meno comodi ma soprattutto meno adatti alla corretta conservazione. Ma è proprio per far fronte alle esigenze della vita frenetica e del mangiare fuori casa, che cresce tra i consumatori la necessità di acquistare prodotti con imballaggi funzionali alle diverse esigenze. Non dobbiamo però commettere l’errore di credere che l’imballaggio innovativo riguardi solo l’aspetto estetico di un prodotto, perchè soprattutto nel settore alimentare, un packaging innovativo ed eco friendly, permette di aumentare il periodo di conservazione di un alimento mantenendolo di alta qualità.

Il packaging riguarda vaschette, ciotole, scatole, carte alimentari e tanto altro, di diversi formati e quantità per tutte le esigenze e soprattutto ecosostenibile, può essere realizzato con materie prime di origine vegetale, rinnovabili, riciclate o riciclabili o compostabili.

Quando il prodotto non viene consumato all’interno del punto vendita, si parla di Take Away (dall’inglese prendi e porta via) ed è proprio in queste situazioni il packaging può fare una grande differenza. E questa differenza riconduce al fatto che il cliente è in grado di riconoscere il brand proprio attraverso il packaging, perchè è proprio attraverso lo strumento della confezione d’asporto che il prodotto comunica il successo.

Il packaging alimentare eco friendly crea la differenza tra essere una delle tante scelte presenti sul mercato ed essere la prima scelta a cui pensa il consumatore del take away!

Share