Mensole riciclabili, una scelta responsabile

mensole design riciclabiliMensole riciclabili? E’ la nuova tendenza: se ne trovano tante in commercio e di diverse tipologie, sono le mensole moderne e design ecologiche, ricavate dai materiali da riciclo che fanno impazzire i designer. Alcune si ispirano ai contenitori industriali, sono fatte con cartone riciclato, plastica riciclata, alcuni modelli vengono realizzati con le cassette in legno della frutta.
Spesso vengono vendute in set (2-4-6-8), in modo da poter creare innumerevoli configurazioni, irregolari oppure simmetriche. Si acquistano già complete di gancio per poter appendere ciascun modulo nel verso che si preferisce. Il set comprende anche moduli libreria design con cui poter creare le composizioni personalizzate. Basta accostare questi moduli (cassette) per realizzare la libreria dei sogni.

Una casa moderna ha sicuramente bisogno di  per rendere unici i proprio ambienti. E basta davvero così poco per lasciare libera la fantasia decidendo come disporre al meglio le mensole. Grazie a tutte le possibilità, si possono disporre i moduli combinati, affiancati o sovrapposti, trovando tantissime e ricercatissime idee.

Piacciono le mensole moderne e design in acciaio laccato anche di piccole dimensioni, leggere, proprio come soffi, come se si trattasse di semplice carta appesa alle pareti.
Mensole eleganti e leggere, ondulate, da poter usare con fantasia e conferire così originalità alle pareti, creando anche innumerevoli giochi di luce per assecondare anche la sensazione di movimento, creando effetti davvero molto sorprendenti.

Le mensole moderne e design “vanno anche in cucina” come le mensole per calici, realizzate in acciaio inox, pensate e realizzate per ospitare barattoli, vasetti, ma anche per sostenere calici di vino. Apprezzabile la forma geometrica, rettangolare, che viene arricchiata da un supporto in acciaio, dove agganciare i calici. Non solo una soluzione perfetta per la cucina, ma anche per il soggiorno o per il mobile bar. Un oggetto multifunzione che va semplicemente avvitato al muro.

Mensole o scaffali?

Quando si parla di design la differenza è davvero molto sottile, le mensole modulabili che possono essere combinate in base alle esigenze, rappresentano davvero l’idea “furba” che trova spazio in ogni ambiente. Bastano due cavi e due montanti per inserire tre sole mensole regolabili in altezza. Si possono mettere in camera da letto, in soggiorno, in cucina. Si possono creare numerosi scomparti e tenere così sempre in ordine soprammobili e libri. In più grazie alla vivacità dei colori, si possono adattare a qualsiasi tipologia di interno.

E per oggetti da collezione?

Se avete oggetti speciali da mettere in mostra, basta davvero poco, perchè a poco prezzo potete acquistare mensole perfette per le vostre rarità, cosa importante però, è cercare la massima luminosità. In questo modo le vostre pareti di casa potranno davvero sembrare una galleria d’arte.
Per mettere in mostra i vostri preziosi con stile potete scegliere anche il gancio autoadesivo, che diventa una mensola molto pratica e soprattutto utilissima. Queste mensole si attaccano sulle diverse superficie, si può scegliere la forma, il colore, la misura, ed adattarle in qualsiasi stanza della casa, facendo sempre attenzione a trovare l’illuminazine giusta in grado di onorare la bellezza di tutta la vostra collezione.

Share