Fiabilandia Rimini

fiabilandia riminiFiabilandia di Rimini è il parco d’eccellenza per i bimbi e per le loro famiglie. Ma non propone solo attrattive per i più piccoli, a Fiabilandia si divertono tutti, anche i nonni, perchè ci sono attrattive dedicate proprio a tutti!
Il Parco tematico si trova vicinissimo al mare tra Rimini e Riccione, per l’esattezza a Rivazzurra, immerso in 150mila metri quadrati di puro, dove poter vivere una vera fiaba ad occhi aperti, e dove anche mamma e papà possono trascorreranno una giornata davvero speciale. Per soggiornare nei pressi del parco, vi consigliamo un hotel 3 stelle a Rivazzurra, confortevole ed economico con offerte dedicate alla famiglia.

Fiabilandia è nato nel 1966, e presenta anche attrazioni anche sull’acqua. E’ considerato una “riserva naturale del divertimento” dove si alternano fiabe, attrazioni, spettacoli e natura per vivere con tutta la famiglia, un’esperienza davvero indimenticabile. Fra le attrazioni più adrenaliniche lo Space Mouse, un ottovolante con vetture a quattro posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato. I più piccoli restano incantati dal BorgoMagico – Il villaggio del Babau, una maxi-area con ben sei giostre a tema. E poi Castoria- il Bosco dei Tronchi Galleggianti, Capitan Nemo Adventure dove cimentarsi nella “battaglia degli spruzzi”, il magico Castello di Mago Merlino, la misteriosa Baia di Peter Pan, la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti, lo spericolato Scivolone Gigante, l’avventuroso Gran Canyon, il Cinema 4D e tanto altro.
Ma il meglio del divertimento arriva nel periodo estivo con le attrazioni nell’area acquatica dedicata ai bambini. Al centro del Parco il lago Bernardo ospita alcune specie animali come anatre, pesci e tartarughe. Ed è proprio tutt’intorno al Lago Bernardo, che si possono ammirare diversi esemplari di fauna selvatica: anatre, germani, pesci e tartarughe con cui i bambini possono fare amicizia.
Fiabilandia, nel corso degli anni ha collaborato attivamente con enti quali WWF Italia, Europe Conservation, Ecolandia per portare a conoscenza dei visitatori, le problematiche ambientali e naturalistiche altrimenti difficilmente proponibili ad un pubblico così vasto.
Dal 2016, Fiabilandia presenta anche Gonfiabilandia, gonfiabili, saltarelli e spazio compleanni in ambiente riscaldato, prenotabile direttamente online!
Ma Fiabilandia non è solo attrazioni, è anche gusto e buon appetito! All’interno del Parco infatti è possibile scegliere il proprio punto ristoro preferito tra spuntini al volo, pizza, panini, insalatone, ma anche un’ottima occasione per gustare un pranzo completo scelto tra un vasto assortimento di primi, secondi, contorni e dolci ed un’ ampia scelta di cibi per celiaci, senza dimenticare la merenda, da gustare alla “Merenderia” con una granita tradizionale o un gustosissimo gelato.
Fiabilandia offre anche servizi gratuiti rivolti alla famiglia, ed è proprio la cura meticolosa di ogni dettaglio che rende questo Parco “il parco dei bambini”. Per i più piccoli a disposizione ci sono passeggini a noleggio, c’è la nursery, ci sono i fasciatoi, i distributori di omogeneizzati e pannolini, scaldabiberon.
Ma la giornata a Fiabilandia non si può considerare conclusa senza prima visitare i negozi dove acquistare un gadget ricordo della giornata dove si trovano puzzle, tazze, cappellini, DVD, matite e tanti altri articoli originali come la simpaticissima mascotte di Fiabilandia il BABAU! E nelle belle giornate estive ricordate di portare il costume da bagno perchè impazza il divertimento nell’area acquatica dove tutti i bambini possono scalare il castello alto 8 metri e planare sul soffice pendio lungo 30 metri!

Share