Bellaria Igea Marina bandiera blu per il 7° anno consecutivo

bandiera-blu-bellariaBellaria Igea Marina, anche in questo 2015, si è aggiudicata la bandiera blu per il 7° anno consecutivo. Si tratta del riconoscimento internazionale assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) e rivolto alle località turistiche balneari che si distinguano per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio. Ed è quindi con grande orgoglio, che la splendida cittadina della riviera romagnola, vanta un grandissimo privilegio. La cerimonia di consegna è avvenuta in data 12 Maggio scorso, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma ed ha visto premiare 66 approdi turistici e 147 comuni, tra cui quello di Bellaria Igea Marina rappresentato nell’occasione dall’Assessore alle Politiche dell’ambiente e del mare Gianni Giovanardi. La bontà delle sue acque vantano, non solo un’eccellente balneazione ma anche l’efficienza della depurazione, ed altre qualità come il livello della raccolta differenziata, la disponibilità di aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di servizi presenti sulle spiagge. La Bandiera Blu è un altissimo valore per la città turistica, al pari di quella Bandiera Verde con cui la città è stata inserita quest’anno tra le mete più indicate ed attrezzate per accogliere i più piccoli. Da evidenziare anche che la Bandiera Verde viene assegnata dai pediatri. Ecco i requisiti per essere considerata destinazione adatta ai bambini:

sabbia invece che sassi e rocce

spazio fra gli ombrelloni per giocare e fare castelli di sabbia

acqua bassa vicino alla riva per nuotare in piena tranquillità

attrezzature e assistenza: una costante presenza degli assistenti di spiaggia in caso di emergenza (e per garantire la pulizia dell’arenile)

la presenza di bar, gelaterie e luoghi dove fare merenda

Questo riconoscimento si somma alla Bandiera Blu facendo di Bellaria Igea Marina, una delle mete romagnole più attente alle tematiche dell’ambiente e alle esigenze delle famiglie con bambini.

Grazie al prestigioso riconoscimento Bandiera Blu, i turisti che ogni anno prediligono le spiagge di Bellaria Igea Marina, possono apprezzare la cura meticolosa che impegna su questo fronte tutti gli operatori, al fine di offrire momenti di relax e divertimento sicuri e felici per tutti quanti quanti, adulti e bambini.

Le spiagge di Bellaria Igea Marina

Davanti a questo splendido mare che anche quest’anno, per il settimo anno consecutivo, si è aggiudicato il riconoscimento Bandiera Blu, si distende una delle più belle spiagge di tutto il litorale adriatico. Più che una spiaggia, un vero e proprio tappeto dorato dove distendersi per rilassarsi al sole e prendere la meritata tintarella, ma anche dove praticare gli sport preferiti, fare divertenti attività e soprattutto, costruire castelli di sabbia, far giocare i bambini, divertirsi con l’animazione e dedicare il proprio tempo al recupero dell’energia mente-corpo. Il fondale marino è privo di insidie, sempre sotto la vigilanza attentissima del servizio di salvataggio, ed i servizi al top, di elevata qualità, degli stabilimenti balneari, fanno di Bellaria Igea Marina la meta perfetta per la vacanza delle famiglie, delle coppie e dei ragazzi. Oltre al classico ombrellone e lettino, la spiaggia offre anche: aerobica, acquagym, balli latini e tutto ciò che serve a tenersi in forma. Il divertimento è assicurato anche per i piccoli grazie al Mini Club, alla Nutella party e cocomerate in allegria. Ed ovviamente non mancano gli spazi all’ombra dove poter far colazione, assaporare un delizioso gelato o bere una bibita in compagnia! Se le spiagge rappresentano il top a livello di servizi, altrettanto può dirsi degli alberghi ed appartamenti (risparmi subito con un Coupon sconto Airbnb) . Centinaia le strutture presenti, ma se non volete proprio sbagliare colpo e scegliere il meglio, prenotate in hotel 4 stelle sul mare di Bellaria Igea Marina: il comfort è assicurato…

Share