Jesi, viaggio al centro dell’architettura storica

jesiJesi è un comune italiano della provincia di Ancona, nelle Marche; la sua posizione strategica situata lungo il corso del fiume Esino, la rende il centro più importante dell’intera Vallesina.

Jesi: archittetura di grande bellezza storica

Jesi è ricca di architetture religiose, civili e militari, dalla storia preziosa: Duomo di San Settimio, Convento di San Floriano, Chiesa di San Marco, Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesa di San Nicolò, Santuario della Madonna delle Grazie, ex orfanotrofio femminile con annessa piccola cappella, Chiesa Mereghi, Chiesa di san Pietro, Cappella di san Bernardo, Chiesa di san Savino e chiesa di Santa Maria del Piano; Mura di Jesi, Palazzo della Signoria, Palazzo Colocci, Palazzo Federico II, Palazzo Balleani, Palazzo Ripanti, Palazzo Ricci, Palazzo Honorato Carotti, Palazzo Pianetti in Terra Vecchia, Arco Clementino, Teatro Pergolesi e Teatrio studio Valeria Moriconi.

Assolutamente da non perdere, la Pinacoteca Civica e Galleria di Arte Contemporanea nel Palazzo Pianetti, lo Studio per le Arti della Stampa (SAS) nel Palazzo Pianetti Vecchio e il Museo Diocesano nel Palazzo Ripanti Nuovo, oltre a visitare e scoprire il suo patrimonio naturale ed enogastronomico, grazie alle visite guidate all’Enoteca della Regione Marche, della sezione di Jesi e alla Riserva Naturale Ripa Bianca.

Vieni a scoprire Jesi in hotel di lusso, ricercati e di classe, che accolgono nel migliore dei modi i propri clienti e offrono loro, un soggiorno magnifico, dotato di tutti i comfort e caraterizzato dalla squisitezza del team. Le camere, dallo stile chic e distinto, sono attrezzate di tutti gli agi e servizi più richiesti: un soggiorno, quindi, per godere nel lusso di un’antica città italiana, custode di sentimenti, scenografie, arte e bellezza d’altri tempi. Gli hotel a Jesi, sono situati nei pressi del centro della città e nella periferia marchigiana, e sono l’ideale per chi vuole visitare la maestosità dei monumenti storici e delle meravigliose aree geografiche della città; che sia un viaggio di piacere, di lavoro, in coppia o in famiglia, gli hotel a Jesi hanno cambiato la visione turistica, dal semplice pernottamento ad un’indimenticabile rifugio temporaneo.

Vieni a scoprire Jesi in un soggiorno da favola

Gli hotel a Jesi sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell’omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più magici della città. Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l’ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell’arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, gli hotel offrono l’opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo. Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Senigallia, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli.

Share