Parchi nazionali negli Stati Uniti: quale assicurazione Viaggio scegliere

Viaggiare negli USA può essere un’esperienza meravigliosa, ma è anche importante fare in modo che siate al sicuro e protetti lungo la strada. Così, quando si pianifica la partenza, un’assicurazione viaggio Stati Uniti adeguata dovrebbe essere in cima alla vostra lista.

Proteggersi da qualsiasi imprevisto, infortuni, malattie o modifiche nei programmi di viaggio inizia con la selezione di una assicurazione viaggio Stati Uniti che meglio si adatta alle vostre esigenze e le seguenti sono caratteristiche fondamentali che si dovrebbero cercare in un contratto assicurativo.

Top 5 caratteristiche che l’assicurazione viaggio Stati Uniti deve avere

  1. copertura e tipo di piano

Prima di andare avanti con il pagamento del premio, leggere sempre il fascicolo informativo. Assicurarsi che abbiate capito ogni clausola. È importante scoprire se il piano di risponde alle vostre esigenze al meglio. Un piano totale fornisce una migliore copertura e opzioni flessibili. Prendetevi tempo per fare un check con uno degli sconti columbus assicurazioni di viaggio sul sito . Questo vi permetterà di sapere il preciso importo della polizza.

  1. rinnovo

Scopri se il particolare piano/politica può essere esteso prima della scadenza. Se si è costretti a prolungare il vostro soggiorno negli Stati Uniti in caso di un’emergenza medica, si avrà bisogno di rinnovare la tua polizza di assicurazione medica di viaggio. Se hai sottoscritto un piano rinnovabile, la condizione medica che si è verificata durante il periodo iniziale non sarà considerata una condizione pre-esistente. Non c’è alcun costo aggiuntivo per la funzionalità di “rinnovo”. Occhio anche ai massimali, che per un viaggio di questo tipo devono essere elevati.

  1. costo

Il Costo è un fattore importante. Dipende solitamente dall’età del viaggiatore, dal tipo di piano e dalla durata del viaggio. Se possibile cercare di assicurarsi contro tutti i tipi di rischi. In tanti hanno preferito correre il rischio di acquistare un piano a basso costo, e poi si sono ritrovati a pagare più tardi di tasca loro.

  1. Garanzie accessorie

Alcune assicurazioni viaggio USA coprono anche la perdita di bagagli e le emergenze relative ai viaggi. La maggior parte dei piani offrono queste garanzie senza alcun costo aggiuntivo, in altre è possibile aggiungerle pagando un extra.

  1. Annullamento viaggio

L’annullamento viaggio è quasi sempre compresa in una polizza completa. Questo significa che se per determinati motivi, che sono specificati nel contratto, tu sia costretto a cancellare la partenza per l’America, sarai rimborsato da tutte le penali di annullamento.

Queste sono le caratteristiche chiave di una assicurazione viaggio Stati Uniti. Oltre alla ricerca di elementi nel tuo piano, guarda le opinioni degli altri viaggiatori sulla compagnia dalla quale stai comprando.

Share